forza paris

intevento del commissario nazionale del dipartimento sociale di italia garantista. cerasella jica al primo convegno nazionale contro le sottrazioni coatte da parte dei tribunali dei minori organizzato dal movimento italia garantista.

30.11.2011 22:45

Sono una mamma separata che ha messo al primo posto i figli lottando da sempre per il loro diritto di avere una mamma ed un papà nonché i nonni nonostante la separazione.
Ho sempre pensato che si rimane una famiglia anche dopo la separazione in quanto il vincolo genitore \figli NESSUNO può e deve spezzare !!
Noi adulti scegliamo di innamorarci ,sposarci,mettere al mondo dei figli ,separarci,farci guerra ed i figli assistono impotenti al susseguirsi di eventi da quando vengono alla luce senza nulla poter fare .Spesso sentendosi in colpa perché amano uno o l'altro genitore,dovendo fare la spia per ripicche assurde di chi li coinvolge in questa becera guerra.
I figli sono le uniche vere vittime di una guerra senza fine che noi adulti abbiamo cominciato .tutti contro tutti dovrei dire ma in realtà è diventato un tutti contro i bambini .
Con questa nostra guerra diamo da mangiare ad un sacco di figure professionali:avvocati,psicologi,psichiatri,giudici,.mediatori familiari,assistenti sociali,CASE FAMIGLIA .
Leggevo su una rivista che parlava a favore delle case famiglia che attualmente sono ospitati quasi 50.000 bambini ( tra affidi e case famiglia) ma che ci sarebbe la necessità per altri 700.000 bambini di essere allontanati ( stima fatta da CISMAI)
700.000 bambini a 200 euro al giorno( la media in quanto in alcune zone si arriva a 300 ) che lo stato paga per loro, quanto farebbe ??? 140 milioni di euro al giorno, oltre 51 miliardi di euro all'anno!
Ecco perché c'è questa "facilità" ad allontanare i figli da genitori considerati indegni: per sacrificarli al DIO denaro Ci sono famiglie disposte a prendere momentaneamente (affido) un bambino in difficoltà, ma i tempi di attesa sono anche di 3 anni .Strano visto che le case famiglia sono intasate .
Ci sono genitori affidatari a cui vengono rimborsati (anche 3-6 mesi dopo) da 400 a 800 euro al mese a differenza delle case famiglia che "muovono" 6.000 euro al mese.
Se, per le famiglie dove i bambini vengono allontanati per difficoltà economiche dei genitori, si assegnassero solo una parte di questi 6.000 euro al mese, faremmo famiglie ricche e felici e ne rimarrebbero nelle casse dello stato.

Ma NOI ADULTI siamo colpevoli !!!! Soltanto noi che nella nostra folle guerra coinvolgiamo i SS i quali felici si sfregano le mani e portano via .E una volta portati via chi riesce a riprenderli??? Pochi….pochissimi ahimè !!!
700.000 bambini …..mancano 650.000 bambini ….può toccare ad ognuno di noi .Attenti mamme e papà che non sono cose lontane che toccano quelli brutti e cattivi ma può toccare a me ,alla signora in prima fila ,quella in ultima …a me, a TUTTI !!!!
Tutti i nostri bambini sono in pericolo non solo quelli dei delinquenti ,prostitute ,drogati,senza tetto ecc ecc come spesso per luoghi comuni si presume .
Per anni ho fatto la volontaria in una comunità .Una buona comunità oserei dire in quanto i ragazzi non erano affatto trattati male anzi …….ma erano di fatto parcheggiati . Alcuni erano contenti di essere la dentro avendo una situazione drammatica alle spalle ma altri si domandavano perché erano dentro?? Cosa avevano fatto di sbagliato???Una ragazzina mi raccontava della mamma che le diceva :ti prego vai bene a scuola ,fai la brava cosi non ti portano via ma quando l'hanno portata via nonostante fosse la prima della classe si è sentita tradita ,delusa…..ha smesso di andare bene a scuola :tanto a cosa serve se mi hanno portata via comunque .
Un ragazzo è scappato ben 4 volte e correva sempre dalla mamma .
Aveva 14 anni …credo che a quell'età sia giusto tenere conto del parere dei ragazzi .Non sono dei pacchi ma degli esseri umani dotati di cervello ,di sentimenti,di spirito di sacrificio se necessario pur di stare con i genitori ….i bambini sono dei conservatori non dimentichiamolo mai .
Aiutiamo piuttosto i genitori al dove ci sono problemi .La panacea dei mali non è l'allontanamento dei bambini .Allontanarli significa TRAUMATIZZARLI .Avremmo un generazione domani di adulti spaventati ,senza il valore famiglia perché non lo hanno conosciuto .Stiamo crescendo figli orfani di genitori vivi . Una mamma nel suo immenso amore un po’ di tempo fa mi disse :mi domando se a sto punto per il bene di mio figlio non mi conviene lasciarlo andare .Non mi conosce più , non ha più un rapporto con me , se anche torna dopo 5 anni in comunità sono un estranea per lui .Invece di star bene con me starà male visto che in questi anni mi ha vista anche poco ( grazie ai SS non certo alla madre )
Ho salvato i miei figli perché nella mia ingenuità quando mi hanno proposto di darli in affido non ho accettato .Se avessi accettato non li avrei più rivisti probabilmente. 20 anni fa si iniziava a parlare ma in sordina .Erano pochi i casi ma ricordo ancora una mamma alla quale avevano portato via i figli perché dovendo lavorare non aveva tempo per loro e quando lei si è risposata con un uomo benestante quindi di tempo ne aveva e anche soldi per curarli non glieli hanno restituiti .Quando il maggiore è morto in circostanze poco chiare le hanno restituito gli altri 2 ma chi le restituirà mai un figlio morto lontano da lei senza un perché ??? Chi spiegherà agli altri 2 che potevano già da tempo stare con la loro mamma ma qualcuno aveva deciso che anche se c'erano TUTTI gli elementi per mandarli a casa non aveva trovato il tempo o la voglia di farlo .O meglio ancora non si sono sentiti di rinunciare a quei soldini anzi soldoni direi che i bambini portavano alla comunità .Come dicevo all'epoca erano meno i bambini sottratti . All'epoca c'èra forse ancora un po’ di pudore ora la sottrazione è diventata COATTA .Non si guarda in faccia più nulla e nessuno ma si tolgono i bambini .Alla dottoressa,all'ingegnere,all'insegnante ,all'operaio ….solo ai giudici ,avvocati e assistenti sociali NO LORO SONO GENITORI PERFETTI !!!!
 

il commissario nazionale del dipartimento sociale di italia garantista

       Cerasella Jica.

 

 

 

 

.

 

Cerca nel sito

Contatti

Socialeitaliagarantista